11.5 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Nuova Audi Q5 Sportback 2021

    Audi Q5 Sportback è un accattivante e veloce SUV Coupé. 

    Si propone come alternativa alle concorrenti europee, perché marchi del calibro di Mercedes-Benz, Lamborghini ma anche Citroen, sono già posizionate nel segmento dei SUV Coupé: la nuova Audi Q5 Sportback è una valida alternativa ai SUV tradizionali. 

    Tra le versioni più apprezzate la Sportback, che si presenta come realtà in grado di offrire un'ampia personalizzazione nella motorizzazione.

    Possibile optare infatti tra la versione diesel 2.0 TDI quattro S tronic 204 CV, la 3.0 TDI quattro tiptronic 286 CV ed infine la benzina 2.0 TFSI quattro S tronic 265 CV.

    La caratteristica in comune a tutte le Audi Q5 Sportback è la natura mild-hybrid.  

    Sul mercato italiano abbiamo la versione 2.0 TDI quattro s tronic che fa registare prestazioni di assoluta eccellenza forte di una velocit‡ di punta pari a 222 km/h ed un'accelerazione 0-100 km/h stimata in soli 7,6 secondi.

    La fluidità di guida è garantita dal  cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti.

    Per la versione 3.0 TDI 286 CV abbiamo un cambio tiptronic a 8 rapporti con convertitore di coppia e della trazione integrale.

    Tanta qualità per un modello che rinnova la sua offerta e che si presenta estremamente competitivo ed in linea con la gamma della casa dei quattro anelli.

    Audi Q5 Sportback vuole lanciare una nuova moda nonché tendenza: chissà come sarà accolta dal pubblico europeo.  

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie