13.4 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuova Audi A8 Ibrida Plug-In

    Nuova Audi A8 Plug-In Hybrid irrompe nel segmento delle ammiraglie. 

    Con la nuova A8 la casa dei quattro anelli, manifesta tutta la sua visione strategica, volta ad una elettrificazione di massa della sua offerta. 

    Ibrida e potente con una motorizzazione in grado di dare pista ad una sportiva naturale, una berlina particolare, con ambizioni da supercar  e una proposta elegante e raffinata in stile Audi.

    Dunque un V6 3.0 da ben 340 cv ed un motore elettrico da 136 cv: nelle fasi di recupero, il propulsore a zero emissioni accumula energia che viene accumlata dalla batteria posizionata sotto il pianale del bagagliaio.

    In termini di accellarazione la casa produttrice stima in soli 4,9 secondi i tradizionali  0 a 100 km/h.

    Per quanto concerne i consumi la soddisfazione di fortunati proprietari è massima: ben 37 km con un solo litro.

    La ricarica della batteria collegandosi ad una colonnina da 7,4 kW avviene in poco più di 2 ore. 
    Da un punto di vista tecnologico abbiamo un modello che presenta tutte le tecnologie più importanti di ultima generazione,  come la tecnologia Audi Safe che in caso di possibile rilevazione di impatto eleva la carrozzeria di alcuni millimetri, facendo in modo che l'impatto avvenga con la parte più resistente dell'auto.

    Tanta tecnologia dunque con il sistema MMI touch response, l’infotainment MMI plus oltre all'avanzatissimo Audi Connect, lʼimpianto di climatizzazione automatico distinto per 4 zone e lʼ Audi Virtual Cockpit .

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie