16.7 C
Napoli
mercoledì, 28 Febbraio 2024
  • Nuova Abarth 695 75° Anniversario: soli 1.368 esemplari

    Nuova Abarth 695 75° Anniversario

    Abarth 695 75° Anniversario nasce per rendere omaggio ad una storia tanto vincente quanto rappresentativa, quello del Marchio dello Scorpione.

    Un’auto sportiva scattante, sportiva ed elegante che rappresenta perfettamente lo spirito racing del brand italiano, la Abarth 695 75° Anniversario è spinta dall’apprezzato motore da 1.4 T-Jet.

    Si tratta di un’unità alimentata mediante turbocompressore Garrett GT 1446 capace di sprigionare una potenza di 180 cavalli per una coppia di 250 Nm a 3.000 giri al minuto.

    La velocità massima raggiungibile è di 225 km/h per uno 0 – 100 km/h in 6,7 secondi.

    Abarth 695 75° Anniversario: dotazione e allestimento

    Una dotazione di serie completa che comprende:

    • scarico Record Monza con valvola attiva
    • ammortizzatori KONI FSD su entrambi gli assi
    • cerchi in lega leggera dorati da 17 pollici
    • impianto frenante Brembo con dischi ventilati e forati da 305×28 mm
    • pinze Brembo nere in alluminio.

    Anche gli interni rispecchiano l’anima speciale di un modello che nasce per stupire, la plancia è rivestita in Alcantara nera, i sedili sono della Sabelt e hanno il guscio in carbonio.

    Al centro della plancia è presente il sistema di infotainment con radio DAB e schermo da 7”, supportata la connettività Apple CarPlay e Android Auto. Nella dotazione standard rientrano anche:

    • climatizzatore automatico
    • impianto audio Beats
    • sistema di navigazione satellitare.

    Nel Mopar Connect sono inclusi il My:Assistant, My:Remote Control, My:Car e My:Journey.

    La 695 75° Anniversario sarà prodotta in soli 1.368 unità, in onore della cilindrata del compatto motore J-JET, il prezzo non è stato comunicato.

    Un modello che rende omaggio alla storia ma che rappresenta anche un valido tributo ad una compatta sportiva che inesorabilmente è destinata a lasciare i mercati internazionali in favore di nuovi modelli a zero emissioni.

    Il recente lancio della 500e e della veloce e potente 600e Scorpionissima, quest’ultima rappresenta un crossover da 240 cavalli, lasciano chiaramente intendere quale sia il futuro del Marchio dello Scorpione: elettrificazione, zero emissioni e prestazioni ancora più elevate che in passato.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie