9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuova 500 – Action, Passion ed Icon

    Nuova 500 è pronta a conquistare anche il mercato UK.

    Sarà infatti proposta sia in versione hatchback che cabrio la Nuova 500 compatta completamente elettrica.

    Nuova 500 presenta anche in quest'occasione avanzati sistemi di assistenza alla guida.

    Tre i livelli di allestimento per la Fiat elettrica : Action, Passion ed Icon. 

    La Action è la versione entry level per la 500 elettrica.

    Motore da 70 kW con accelerazione discreta (da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi) ed una velocità massima, limitata elettronicamente, pari a 135 km/h, presenta una batteria da 23,8 kWh per un'autonomia di 185 km (ciclo WLTP) e di oltre 240 km in città.

    Veloci i tempi di ricarica , con presa da 50 kW. Per la ricarica da colonnina previsto il cavo trifase Mode 3 da 11 kW unitamente ad una wallbox commercializzata dalla Mopar

    Importanti i sistemi di sicurezza attiva, come l'Autonomous Emergency Braking, il Lane Keep Assist, ed il sistema di Riconoscimento dei segnali stradali.

    La Nuova 500 Passion ha 120 cavalli ed una velocità massima limitata elettronicamente di 150 km/h.

    Dotata di una batteria da 42 kWh , vanta un'autonomia di 320 chilometri (ciclo WLTP) che in città arriva fino a 450 chilometri.

    Grazie alla presa da ricarica rapida da 85 kW è possibile rigenerare ben l'80% della batteria in soli 35 minuti.

    Interessante la dotazione con cerchi in lega leggera da 15 pollici con finitura bicolore e luci diurne a LED, climatizzatore programmabile, finiture specifiche, radio digital DAB, comandi vocali, cruise control adattivo.

    Infine l'allestimento Icon prevede batteria da 42 kWh con uníautonomia che arriva fino a 320 chilometri nel ciclo WLTP ed un sistema di ricarica rapida DC da 85 kW.

    Importante la dotazione di serie, che prevde anche il display da 10,25 pollici con sistema di navigazione satellitare integrato e touchscreen con schermo ad alta definizione, cerchi sono da 16 pollici e sedili rivestiti con un elegante tessuto Seaqual.

    La Nuova 500 è dunque in possesso di tutte le caratteristiche per un nuovo successo sul mercato inglese, confermando tutte le aspettative del mercato.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie