11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nuova 500 eletta “Best small electric car of the city”

    Nuova 500 ha conquistato il titolo “best small electric car for the city”, 

    Un riconoscimento ottenuto da parte di una giuria di esperti, la Nuova 500 conquista anche il premio “best convertible for value” ai What Car? Awards 2023

    E il modello del marchio torinese, più premiato di sempre, con 37 riconoscimenti, la compatta italiana è un successo mondiale. 

    Commercializzata a partire dal 2020, sono oltre 120.000 i clienti che l’hanno scelta. 

    Nuova 500 è l'auto elettrica più venduta in Italia

    Anche in Spagna e Germania, il pubblico ha premiato la bontà stilistica e tecnologica di una tre porte dalla forte personalità, lo scorso anno, questo modello è stato il terzo veicolo più venduto nei 10 maggiori mercati europei ed è il veicolo BEV del Gruppo Stellantis, più venduto in Europa. 

    Nuova 500 è stata progettata e costruita a Torino

    Venduta attualmente in 38 Paesi di quattro aree geografiche diverse, dall’Europa all’America Latina, dal Medio Oriente al Giappone, la Fiat Nuova 500 tra non molto, sbarcherà anche in America, per confermare ancora una volta il suo successo planetario. 

    Ha un’autonomia fino a 320 km nel ciclo WLTP, la batteria agli ioni di litio ha una capacità di 42 kWh e supporta ricarica in corrente continua fino a 100 kW, per “ricaricare” 50 chilometri di autonomia occorrono 5 minuti in presenza di una wallbox da 100 kW, mentre per passate dal 10 all’80% sono necessari circa 35 minuti. 

    Nuova 500 è la prima city-car con guida assistita di livello 2, accelerazione e frenata possono così essere gestiti elettronicamente, garantendo un livello di sicurezza più elevato nell'uso cittadino dove la frenata di emergenza anticollisione interviene in maniera autonoma.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie