11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova 500 3+1 – Anteprima mondiale al Lingotto

    Nuova 500 3+1 è una vettura totalmente elettrica!

    Rappresenta la variante originale, vista la presenza della portiera posteriore, unica e solo lato passeggero, della nuova 500, ma ne esalta abitabilità ed originalità: la Nuova 500 3+1 è stata presentata quest’oggi a Lingotto di Torino.

    Ha un’anima totalmente elettrica e sarà disponibile in tre diversi allestimenti e varianti, tutte ricche di fascino ed originalità

    La Nuova 500 3+1 rappresenta dunque il futturo per Fiat 

    Ha un’autonomia notevole, un motore, elettrico, potente, ed una dotazione di sicurezza di alto livello. 

    Si parte per quanto concerne le versioni dalla Action, modello equipaggiato con motore da 70 kW, che permette un’autonomia di 180 km (ciclo WLTP) e fino a 240 km nell’utilizzo cittadino. La sua velocità massima è di 135 km/h per uno 0 – 100 km/ in 9 secondi circa. 

    Un gradino più sopra troviamo la Passion, vettura da 320 km di autonomia e ben 460 km nell’utilizzo urbano, ha un motore da 85 kW per una ricarica, con fast charge, fino all’80% in soli 35/50 minuti circa. 

    Livello top è la Icon, che ha la stessa dotazione motoristica della Passion, ma aggiunge, per gli interni, lo schermo da 10,25 pollici previsto per il sistema UConnect5. 

    Sulla Nuova 500 3+1 presenti i sistemi di guida autonoma di Livello 2

    C’è tutto e di più su di una vettura costantemente connessa alla rete, grazie al suo dialogo continuo con i sistemi informatici p possibile verificare sul navigatore satellitare l’aerea percorribile, la presenza di colonnine elettriche, l’autonomia residua in base alla destinazione impostata ed alle condizioni di traffico e viabilità. 

    Tre le modalità di guida: Normal che consente di sfruttare al meglio la potenza del motore, ovvero i 118 cavalli disponibile ed i 220 Nm di coppia massima, Range che consente di sfruttare la funzione One Pedal per una ricarica delle batteria in fase di frenata e rilascio dell’acceleratore e Sherpa che prevede una ottimizzazione della quantità di riserva energetica in funzione della destinazione impostata e delle condizioni del traffico. 

    Tre le colorazioni carrozzeria esclusive per questo modello: Rose Gold, Glacier Blue e Onyx Black.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie