Nissan Italia continua a crescere in termini di numeri e posizionamento sul mercato.
I primi nove mesi di quest’anno sono stati altamente positivi per Nissan Italia che ha immatricolato oltre 29 mila vetture, con una crescita di circa il 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con la quota di mercato totale della Casa giapponese che passa da 1,9% a 2,2%.
Le vetture vendute a privati sono oltre 17.600 e la quota di Nissan è del 2,6%, in aumento dello 0,3% rispetto allo stesso periodo del 2022, è il miglior risultato raggiunto sul mercato italiano negli ultimi quattro anni, con il canale privato che si assesta al 60,7%, mentre il mercato in generale si ferma al 51,2%.
Anche il canale flotte registra un risultato positivo con un aumento di 0,4%, portando così la quota al 2,1% di vetture vendute pari ad oltre 7.600 esemplari.
Tutti i risultati positivi raggiunti, sono sostenuti dai nuovi modelli elettrificati come Juke Hybrid, Qashqai e-POWER, X-Trail e-POWER, Ariya 100% elettrico e dalle nuove tecnologie lanciate nel corso del 2022, dal propulsore e-POWER fino al sistema di trazione integrale e-4ORCE.
Le vendite di Qashqai aumentano del 55% e superano le 15.000 unità di cui il 40% con motore e-POWER, mentre i modelli X-Trail e-POWER venduti sono oltre 1.500.
I modelli e-POWER, Qashqai e X-Trail, insieme, sfiorano la soglia degli 11.000 esemplari venduti in Italia a circa un anno dal lancio e favoriti dal pubblico per il piacere di guida ed i bassi consumi.
Ottimi risultati anche per il crossover Nissan Juke, che registra una crescita del 48% con oltre 7.800 esemplari venduti, grazie anche alla versione Hybrid che incide per il 35% sul totale.
A supporto di questi successi le diverse attività commerciali che iniziate lo scorso mese, continueranno anche in questo. Rientrano in questa attività commerciale il lancio del Qashqai e-POWER 90° Anniversario, una versione speciale in edizione limitata, con solo 900 unità per il mercato italiano.
Nissan e le versioni speciali
Questa versione speciale creata in occasione dei 90 anni di Nissan si caratterizza per il battitacco con la scritta Qashqai illuminata, tetto panoramico con barre longitudinali, cerchi neri da 18 pollici a cinque razze, una livrea esterna con tetto a contrasto e pacchetto opzionale comprendente l’Head Up Display, il ProPILOT Assist con Navi-link ed il caricatore wireless per smartphone.
Per il lancio della campagna promozionale 90° Anniversario, che a tutti coloro che acquistano Juke Hybrid, Qashqai MH o e-POWER e X-Trail e-POWER entro il 31 ottobre, la Casa giapponese offre 3 anni di assicurazione furto e incendio, tre tagliandi e un anno di assicurazione sugli pneumatici compresi nel prezzo.