11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nissan Qashqai: SUV leggero e tecnologico

    Nissan QASHQAI sceglie la tecnologia dell'alluminio leggero come leva innovativa.

    Parliamo del primo modello europeo a sposare la tecnologia dei lamierati in alluminio leggero: Nissan Qashqai è un SUV moderno ed efficiente.

    Per il cofano, le portiere ed i parafanghi anteriori realizzati secondo questa nuova tecnologia, il SUV Nissan è più leggero di 60 kg rispetto alla versione precedente.

    Nissan Qashqai è un SUV efficiente, leggero, moderno e sicuro

    Il minor ingombro consente un importante miglioramento in termini di emissioni consentendo di accogliere più tecnologia, come i nuovi propulsori elettrificati.

    Un SUV innovativo frutto di un investimento di ben 52 milioni di euro per lo stabilimento di Sunderland, con una seconda linea di presse extra large e l'impianto di separazione a ciclone per il riciclaggio dell'alluminio.

    Il risultato ottenuto è una riduzione della quantità di rifiuti ed un processo produttivo più sostenibile.

    Efficienza non solo nelle motorizzazioni ma anche nella qualità costruttiva: Nissan Qashqai è realizzato con componenti in alluminio.

    Il risparmio di energia stimata è pari al 90%.

    L'iniziativa dunque si inserisce perfettamente nel piano di espansione della produzione di rinnovabile e nel risparmio energetico della casa produttrice. Innovazione, tecnologia, tutela del pianeta: Nissan continua a distinguere i suoi progetti

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie