13.7 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Nissan Qashqai MHEV 2022

    Nissan Qashqai giunge alla sua terza generazione e si presenta con diverse novità, dal look alle dotazioni, fino alla propulsione. 

    Rispetto al modello precedente cresce, seppur di poco, nelle dimensioni, nuova Nissan Qashqai ha una lunghezza di 4,43 metri, una larghezza di 1,84 metri, un’altezza di di 1,63 metri con un bagagliaio che arriva ad offrire una capienza fino a 1.600 litri con i sedili che possono ribaltarsi secondo lo schema 60:40. 

    La nuova versione si presenta con un frontale con gruppi ottici full LED che ben si integrano con la mascherina a “V” al centro della quale è stato posizionato il nuovo logo della Casa giapponese. 

    Osservando la vettura lateralmente, si notano i grandi passaruota che possono ospitare cerchi in lega, bicolori, fino a 20 pollici di diametro.

    Nissan Qashqai: motorizzazioni mild hybrid 

    Nella parte posteriore, i gruppi ottici ben si integrano con il resto della carrozzeria, lo spoiler superiore dona alla vettura un aspetto sportivo. 

    L’ultima versione della Qashqai ha subito nell’abitacolo diverse modifiche, con una prima apertura alla digitalizzazione.

    Al centro del cruscotto è presente uno schermo touch  che ben si integra con il resto della plancia, il rivestimento del tunnel centrale e delle portiere è in plastica morbida al tatto. 

    Il sistema multimediale è del tutto nuovo ed utilizza un display da 9 pollici che supporta la connettività Android Auto ed Apple CarPlay

    Nuova è anche la strumentazione del crossover Nissan, molto chiara ed intuitiva. 

    Il collaudato quattro cilindri in linea turbo benzina da 1.3 litri è offerto in due varianti con potenze rispettivamente di 140 e 160 cavalli e alimentazione ibrida leggera. Sulla configurazione più potente, in alternativa al cambio manuale, è disponibile a richiesta un automatico a sette rapporti con trazione integrale.

    Entro la prossima estate sarà disponibile sul mercato italiano la nuova motorizzazione full-hybrid

    I prezzi della Nissan Qashqai MHEV partono da 26.650 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie