20.4 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Nissan Qashqai e-Power 90esimo anniversario

    Nissan Qashqai e-Power 90° anniversario è una versione speciale, prodotta in soli 900 esemplari.

    Un allestimento speciale realizzato esclusivamente per il mercato italiano, per celebrare il 90° compleanno del marchio fondato nel 1933 a Yokohama: Nissan Qashqai e-Power 90° Anniversario è dotato di una tecnologia ibrida particolarmente evoluta.

    La versione speciale si basa sull’allestimento N-Connecta, variante che riceve alcuni accessori esclusivi tra cui battitacco illuminati, tetto panoramico con barre longitudinali e cerchi in lega da 18 pollici a cinque razze in colore nero.

    A richiesta sono disponibili altri accessori come l’Head-up display che fornisce informazioni sul traffico, sull’itinerario impostato e sui sistemi di assistenza alla guida con proiezioni sul parabrezza nel campo visivo del guidatore e il Pro-Pilot Assist con navi-link, che regola accelerazione, frenata, stop e ripartenza nella singola corsia, legge i segnali stradali e adatta automaticamente la velocità della vettura. 

    Per la carrozzeria sono disponibili tre colorazioni tutte con tetto a contrasto: Ceramic Grey con tetto nero, Black Metallic con tetto grigio e Pearl White con tetto nero.

    Nissan Qashqai e-Power 90° anniversario è equipaggiata con il propulsore e-Power 

    Un brevetto Nissan, una vera novità nel campo dell’elettrificazione, l’e-Power si avvale di un motore elettrico da 190 CV che trasmette la potenza alle ruote e da un motore termico da 1,5 litri e 158 CV usato esclusivamente per produrre energia.

    La guida è simile a quella che si avverte su una EV, con il motore termico che entra in funzione solo quando è necessario, con bassi consumi, basse emissioni e silenziosità. 

    Una soluzione questa, ideale soprattutto nel contesto urbano, dove i frequenti Stop&Go favoriscono la rigenerazione della batteria.

    I primi esemplari di Nissan Qashqai e-Power 90° anniversario saranno disponibili a partire dal prossimo mese settembre, ad oggi il prezzo di listino non è stato ancora comunicato.

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie