16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nissan Qashqai Black Edition

    Un lancio esclusivo quello del Nissan Qashqai Black Edition, testimoniato dalla più grande scultura a penna in 3D mai realizzata.

    Grazie all’utilizzo dell’innovativa tecnologia 3D 3Doodler, un team di artisti della penna 3D, ha impiegato 800 ore e tre settimane per realizzare una scultura tridimensionale che ricalca fedelmente la nuova Nissan Qashqai Black Edition

    Nel giro di pochi anni, si prevede che la stampa 3D possa creare un giro di affari di oltre 17 miliardi di dollari: in fase di progettazione questa tecnologia si sta diffondendo sempre di più soprattutto nel settore automobilistico. 

    Per realizzare il più grande esemplare al mondo di scultura 3D sono stati utilizzati ben 13,8 chilometri di fili, realizzando una scultura lunga 4,4 metri ed alta 1,6 metri, esattamente come la Qashqai Black Edition.

    La Nissan Qashqai è uno dei SUV più apprezzati in Europa, nella fabbrica di Sunderland, nel Regno Unito, vengono costruite 58 unità ogni ora.

    La versione Black Edition sarà invece limitata a sole 3.360 unità e si basa sull’allestimento Tekna, arricchito da cerchi in lega Ibiscus da 19 pollici, vernice nero opaca, tetto panoramico in vetro e finiture cromate anteriori e posteriori. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie