20 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Nissan Mobilità Aziendale

    Nissan presenta la sua strategia per la mobilità sostenibile delle aziende. 

    Un seminario di due giorni che si è svolto alle Terme di Saturnia in provincia di Grosseto, l’evento organizzato dalla Nissan si rivolge ai Fleet e Mobility Manager  di alcune importanti aziende operanti in Italia. 

    In questa occasione il brand nipponico ha presentato la sua gamma di crossover elettrificati: Juke Hybrid, Qashqai e-Power, X-Trail e-Power e Ariya 100% elettrico, modelli con un diverso livello di elettrificazione e in grado di coprire le più svariate esigenze. 

    L’elettrificazione risponde a una domanda del mercato chiara e netta, il 45% del totale mix di vendita è rappresentato dai crossover, segmento dove il 43% è elettrificato. 

    In occasione di questo seminario, i partecipanti hanno potuto apprezzare, nel corso della prova su strada, i consumi contenuti e l’avanzata tecnologia di sicurezza, elementi essenziali nelle scelte dei Fleet e Mobility Manager, sempre più attenti alla soddisfazione degli utilizzatori e ai costi di gestione. 

    Nissan Juke Hybrid e Qashqai e-Power: i crossover elettrificati 

    Propulsori a basse emissioni che consentono anche di risparmiare notevolmente sui costi di gestione anche per via delle agevolazioni fiscali in atto, la Juke Hybrid è in grado di percorrere in città, fino all’80% del tempo in modalità elettrica, con un pieno è possibile percorrere oltre 900 km, la Qashqai e-Power offre invece una soluzione elettrificata unica nel suo genere in quanto è il motore termica a produrre energia per alimentare l’unità elettrica principale, con un pieno percorre oltre 1.000 km a fronte di emissioni di CO2 pari a 119 g/km. 

    Nissan X-Trail è un SUV elettrificato a 7 posti, unico nella sua categoria, un modello che unisce il vantaggio della motorizzazione e-Power, la stessa presente sul Qashqai e-Power, alla tecnologia di trazione integrale Nissan per propulsori elettrificati. X-Trail precorre fino a 950 km con un pieno di benzina per 131 g/km di CO2. 

    Nel segmento delle elettriche, Ariya è il primo crossover Nissan a vantare l’alimentazione 100% elettrica, grazie alla notevole esperienza maturata da Nissan nelle zero emissioni, questa auto elettrica percorre fino a 530 km con una sola ricarica di energia. 

    La strategia Nissan per le flotte punta sulla sicurezza, costi ridotti di gestione ed elettrificazione.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie