16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nissan punta sull’elettrificazione ed autonomia

    Nissan lavora sull'elettrificazione del futuro

    Lo sviluppo del segmento elettrificate ha negli studi e ricerche legati all'upgrade delle batterie, e questo è un capitolo molto importante nello sviluppo della nuova Nissan Leaf .

    La sua frontiera tecnologica più importante, la sua continua evoluzione, passa necessariamente da una fruibilità maggiore dell'autonomia del veicolo.  

    Tra le strategie più importanti messe in campo dalle case produttrici del settore automotive, molto interessante appare quella di Nissan che ha in procinto la conclusione di un accordo strategico con Sunwoda Electric Vehicle Battery volto proprio allo studio conginunto di batterie per i veicoli di prossima generazione. 

    La tecnologia e-Power è tra le grandi scommesse di Nissan

     Un motore elettrico trasmette la coppia motrice alle ruote, con un motore a benzina che a sua volta ha il compito di caricare la batteria.  

    La grande novità è che l'energia proviene anche dal motore a combustione e non solo dalla batteria.

     Ecco che quando la batteria è carica è possibile viaggiare ad emissioni zero.  

    Nel momento in cui sotto un certo livello il motore tradizionale entra in funzione assumendo il ruolo di un generatore elettrico: abbiamo dunque un ibrido di serie. 

    Nissan espanderà a livello globale la tecnologia e-POWER

    Il marchio giapponese ha realizzato una previsione importante:  vendere oltre 1 milione di veicoli elettrificati ogni anno entro la fine del 2023.

    Prevedibile immagine che l'intesa con Sunwoda, porterà ad un rafforzamento della competitività sul mercato, consolidando ancor di più la leadership nelle nuove tecnologie dedicate alle elettrificate.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie