Può un Drone sfidare una delle auto di serie più veloci e potenti al mondo?
Un quesito che nel quartier generale Nissan ha trovato una risposta efficace e concreta, perché dal Giappone arriva uno dei più veloci e potenti quadrielica mai realizzati prima: il Nissan GT-R Drone !
L’idea era semplice: portare in pista la nuova Nissan GT-R 2017, una belva da oltre 570 cavalli, che forte di un motore V6 da 3,8 litri sfodera performance incredibili e filmarla.
Allo scopo di seguire curva dopo curva le sue fantastiche derapate e il sound del suo propulsore bi-turbo, in Nissan hanno realizzato un Drone molto speciale, un “marchingegno” costruito per l’occasione, in grado di tenere testa alla belva giapponese e di gettarle il guanto di sfida.
Grazie ad uno speciale visore, il pilota del Nissan GT-R Drone , in tempo reale ed a una velocità impressionante, può registrare tutto ciò che accade al cospetto della telecamera di questo fantastico “oggetto volante”.
Il Nissan GT-R Drone raggiunge i 100 km/h in soli 1,3 secondi e vanta una velocità massima di oltre 185 km/h!
Le sue quattro eliche sono abbinati a motori da 2000 KV!
La sfida è avvenuta in pista allo scopo di filmare il lancio della nuova Nissan GT-R 2017 ed il GT-R Drone è riuscito a tenere testa egregiamente alla funambolica vettura.
Ovviamente se in curva il GT-R Drone era per certi versi anche in vantaggio, in rettilineo, nulla ha potuto contro la furia scatenata del V6 Bi-Turbo della coupè.
315 km/h Vs 185 km/h, una sfida vinta per un soffio, a testimonianza che spesso la potenza non serve se non c’è il giusto controllo, parola di Nissan GT-R Drone !
a cura di Marco Lasala