17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nissan Ariya Auto dell’Anno Auto Express 2022

    Nissan Ariya si aggiudica il premio Auto dell’Anno Auto Express 2022.

    Un premio meritato per un’auto elettrica dal design e contenuti originali, Nissan Ariya conquista anche il titolo di Migliore Auto Aziendale di Media Dimensioni.

    La giuria di Auto Express ha giudicato positivamente il design moderno ed elegante della vettura, le sue prestazioni interessanti ma anche e soprattutto l’autonomia, la cinque porta giapponese riesce a percorrere oltre 530 km con una sola ricarica energetica.

    Andrew Humberstone, Amministratore Delegato di Nissan Gran Bretagna, ha dichiarato: "Siamo entusiasti per questo premio assegnato ad Ariya e ringraziamo i giudici per la loro scelta. Design, contenuti tecnologici e prestazioni fanno di Ariya l’icona della nuova generazione di veicoli elettrici Nissan, un pilastro della strategia di elettrificazione della nostra gamma nel percorso che ci porterà alla totale neutralità dal carbonio".

    Steve Fowler, Caporedattore di Auto Express, ha commentato: "Nissan Ariya unisce in sé stile e sostanza e si propone come un EV per l'era moderna, una valida soluzione per chi vuole passare alla mobilità 100% elettrica. Qualità che ne hanno fatto la nostra Auto dell'Anno 2022”. 

    Nissan Ariya: anche in versione integrale e-4ORCE

    Sarà disponibile anche con due motori elettrici e trazione integrale, la nuova Ariya in questa configurazione ha una potenza di quasi 400 cavalli per uno 0 – 100 km/h in poco più di 5 secondi. La tecnologia 4ORCE rende possibile il controllo indipendente di ogni ruota, in questo caso anche su fondi a scarsa aderenza, il grip è massimo. La casa giapponese dichiara per il suo nuovo modello, tempi di ricarica contenuti, in soli 35 minuti si arriva fino all’80% di ricarica per la 63 kWh mentre per quella da 87 kWh il tempo richiesto è di 40 minuti.

    Nissan Ariya è in vendita a un prezzo di listino che parte da 49.630 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie