15.4 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Nissan Ariya: nuovi allestimenti

    Nissan Ariya è disponibile sul mercato italiano con tre nuovi allestimenti. 

    Il crossover coupé elettrico è disponibile in totale in quattro versioni, a trazione due ruote motrici e integrale: Nissan Ariya diventa così ancora più conveniente e alla portata di un pubblico più ampio. 

    Tre i nuovi allestimenti

    • Engage
    • Advance
    • Evolve+

    Nissan Ariya Engage è disponibile con trazione 2WD e due differenti capacità batteria:

    • 63 kWh per una potenza di 160 kW e una coppia di 300 Nm, l’autonomia massima è di 404 km
    • 87 kWh per 178 kW di potenza e una coppia massima di 300 Nm, l’autonomia arriva fino a 536 km. 

    Nella dotazione di serie sono compresi i fari a LED, anche quelli posteriori, specchi retrovisori esterni riscaldati e ripiegabili automaticamente e cerchi in lega da 19 pollici. 

    Nell’abitacolo presenti i sedili in tessuto con regolazione, per quelli anteriori, fino a sei posizioni, doppio display TFT da 12,3 pollici ed e-Pedal Step per accelerare e frenare la vettura utilizzando il solo pedale dell’acceleratore. Retrocamera posteriore, frenata di emergenza intelligente con riconoscimento pedoni e ciclisti e cruise control, completano l’equipaggiamento standard.

    La Nissan Ariya Advance è dotata di trazione integrale e-4ORCE 

    Due livelli per il pacco batteria, da 63 kWh o 87 kWh, la trazione integrale Nissan e-4ORCE si avvale di una coppia di motori elettrici, uno per ogni asse, in grado di regolare la forza motrice e l’azione del freno sulle quattro ruote, rispetto a un sistema meccanico, è in grado di reagire ai cambi di aderenza in meno di un decimillesimo di secondo, risultando così molto più veloce rispetto a un tradizionale 4WD meccanico.

    La frenata rigenerativa, aumenta l’autonomia, convogliando l’energia dispersa nel pacco batteria. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie