Mitsubishi Outlander 2022 nasce su una piattaforma di nuova generazione sviluppata con la Renault e la Nissan.
La Mitsubishi Outlander grazie alle qualità costruttive del telaio in acciaio ad alta resistenza ha una rigidità torsionale superiore del 33% rispetto al modello precedente.
A tutto si aggiunge l’aggiornato sistema di trazione integrale S-AWC, acronimo di Super All-wheel Control, prodotto direttamente dalla Casa giapponese.
Si tratta di una tecnologia derivata dal Motorsport che offre sei diverse modalità di guida.
La nuova versione della Mitsubishi Outlander è stata realizzata con il nuovo stile “I-Fu-Do-Do”, che significa in giapponese “autentico e maestoso”.
E queste caratteristiche si ritrovano tutte nel design della vettura, nel suo aspetto muscoloso, nella griglia “Dynamic Shield" di nuova generazione e nei cerchi da 18 o 20 pollici, che denotano forza e sicurezza.
L’abitacolo è all’insegna del comfort, della praticità e della connettività. Di serie su tutti i modelli è offerta la terza fila dei sedili e il display touch screen da 9 pollici del sistema di infotainment. Il quadro strumenti è digitale, con schermo a colori da 12,3 pollici, presente anche un raffinato impianto audio Bose a 10 altoparlanti.
La propulsione è affidata ad un motore a benzina, un quattro cilindri da 2,5 litri, abbinato ad una trasmissione a variazione continua (CVT).
Il nuovo Mitsubishi Outlander offre tanti sistemi di assistenza alla guida, la suite di sicurezza MiTEC include:
-
Lane Departure Prevention;
-
Drive Attention Alert;
-
Hill Descent Control;
-
Trailer Stability Assist;
-
Adaptive Driving Beam.
Sugli allestimenti top di gamma i sistemi ADAS includono anche:
-
Blind Spot Assist;
-
Blind Spot Warning;
-
Lane Change Assist;
-
Lane Departure Warning;
-
Adaptive Cruise Control;
-
Rear Cross Traffic Alert,
-
Automatic High Beam.
Viste le dimensioni della vettura, immancabile un sistema di telecamere Multi Around Monitor con rilevamento degli oggetti in movimento.
Il nuovo Mitsubishi Outlander è offerto con garanzia 10/10 con copertura fino a 10 anni oppure 200 mila km da parte del produttore.
Marco Lasala