21.2 C
Napoli
martedì, 07 Maggio 2024
  • Mitsubishi Delica Mini

    Mitsubishi Delica Mini, già presentata in anteprima lo scorso anno, è prossima al debutto.

    E’ quella che in Giappone viene definita “auto k-car”, ossia un veicolo leggero, la nuova Mitsubishi Delica Mini è pensata per muoversi con disinvoltura in città. Le sue dimensioni sono compatte, grazie ad una lunghezza di 3,395 metri, una larghezza di 1,475 metri, un’altezza di 1,830 metri e con un passo di 2,495 metri, Delica Mini è unica nel suo genere.

    Tutti gli sforzi dei designer sono stati orientati a soddisfare la praticità ed ecco quindi l’offerta di porte scorrevoli con ampia apertura, un divano posteriore reclinabile e scorrevole, il rivestimento degli interni con tessuto traspirante ed idrorepellente, alette parasole a scomparsa ed un sistema di purificazione dell’aria e deodorizzazione.

    La Delica Mini nell’abitacolo presenta un touchscreen da 9 pollici per l’infotainment e prese d’aria dalla forma particolare. L’esterno presenta un design “Dynamic Shield“, una griglia in stile Jeep e gruppi ottici con una grafica che ricorda quanto già visto sul Land Rover Defender.

    Questi elementi, con le piastre paramotore, i grandi passaruota che ospitano cerchi in lega da 15 pollici, le minigonne laterali ed i mancorrenti sul tetto, le conferiscono un aspetto grintoso.

    La vettura viene offerta in 12 varianti di colore e come da tradizione giapponese, disponibile aftermarket una serie di accessori per una personalizzazione extra.

    Mitsubishi Delica Mini: motore e prestazioni

    Per la propulsione la Delica Mini si affida ad un motore da 658 cc con sistema mild-hybrid. Il motore termico produce 52 CV in forma aspirata oppure 63 CV in forma turbocompressa, ed ulteriori 3 CV sono forniti dal motore elettrico, supportato da una piccola batteria agli ioni di litio. La potenza del motore è trasmessa all’asse anteriore o a tutti e due gli assi tramite un cambio automatico CVT.

    La trazione integrale ed il Grip Control / Hill Descent Control permettono alla Delica di affrontare anche un fuoristradaleggero con la sicurezza che è data dalla suite Mi-Pilot ADAS.

    La Mitsubishi ha reso noto che dallo scorso gennaio ha ricevuto per la vettura circa 9.000 ordini con il 60% degli acquirenti che ha scelto la 4WD.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie