MINI Cooper SE è una compatta sportiva elettrica che rappresenta la naturale evoluzione di un marchio alla continua ricerca della perfezione.
Un design innovativo per un cuore totalmente elettrico, la nuova MINI Cooper SE è spinta da un’unità da 218 cavalli per una coppia massima di 330 Nm, nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 6,7 secondi per un’autonomia complessiva, nel ciclo WLTP, fino a 402 km, la sua batteria è da 54,2 kWh.
Grazie alla capacità di sopportare cariche fino a 95 kW, la Cooper SE è in grado di passare dal 10 all’80% della capacità massima della batteria in circa 30 minuti, il cliente via APP può controllare in qualsiasi istante la ricarica e interromperla.
Rispetto al passato cambia il frontale, con i gruppi ottici circolari full LED ma cambia soprattutto il retro, dove i fari sono totalmente diversi, notevole è il lavoro svolto sull’efficienza aerodinamica, il cW è di 0,28.
Internamente tante le novità a iniziare dal grosso display OLED ad alta risoluzione, posto al centro della plancia, nuovi anche i rivestimenti ecosostenibili, così come del tutto inediti sono i comandi vocali che consentono di accedere al sistema di navigazione satellitare, radio e telefonia, l’interazione con la vettura avviene sotto forma di animazioni ed elementi grafici in puro stile avatar.
Particolarmente cura la dotazione di sicurezza e la tecnologia, tramite l’opzione Remote 360 via smartphone è possibile controllare tutto ciò che avviene attorno alla vettura tramite le telecamere esterne e via APP Mini, con la Digital Key Plus il telefono si trasforma in una pratica chiave digitale.