10.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • MINI Clubman JCW 2023

    MINI Clubman JCW è un’auto sportiva molto versatile. 

    È in grado di competere per design e prestazioni anche con vetture appartenenti a segmenti superiori: la MINI Clubman JCW 2023 è grintosa e veloce. 

    Le sue dimensioni parlano di una vettura compatta, lunga 4,26 metri, larga 1,80 metri, alta 1,44 metri, con un passo di 2,67 metri, ha un bagagliaio con una capienza standard di 360 litri che può arrivare fino a 1.250 litri. 

    Rispetto all’ultimo restyling, i suoi ingombri sono rimasti invariati, il model year 2023 cambia soprattutto nel frontale, la calandra è stata notevolmente allargata e divisa in due parti da una striscia rossa. 

    Posteriormente i gruppi ottici si sviluppano in orizzontale con il design Union Jack, il lunotto è particolare con la sua divisione in due parti, i terminali di scarico, doppi, sono la giusta espressione della potenza del suo propulsore. 

    MINI Clubman JCW: dotazione, motore e prestazioni

    Nella ricca dotazione di serie fanno parte i cerchi da 18 pollici, in opzione è possibile scegliere quelli da 19 pollici con tonalità Rebel Green, colorazione che si abbina alle strisce rosse presenti sul cofano della vettura. 
    Nell’abitacolo, rispetto alla versione precedente, è stata introdotta una sola novità, ossia la strumentazione completamente digitale. 

    I sedili hanno il poggiatesta integrato, gli assemblaggi sono ben curati , il sistema dell’infotainment si avvale del display da 8,8 pollici, l’Head Up Display è a colori. 

    Il cofano ospita il 2.0 litri turbo benzina Twinpower BMW capace di erogare una potenza di 306 CV con una coppia di 450 Nm da 1.750 a 4.000 giri/min. 

    Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico Steptronic ad otto rapporti con paddle al volante.

    Le prestazioni sono interessanti, la MINI Clubman JCW raggiunge una velocità massima di 250 km/h, nel classico 0 – 100 km/h impiega 4.9 secondi. 

    Il sound  del doppio terminale di scarico, con valvola aperta in modalità Sport, è entusiasmante e ben avvertibile nell’abitacolo.

    Il prezzo della MINI Clubman JCW parte da 55.120. euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie