Il primo pick-up deal storia Mercedes-Benz vede la luce, si chiama Classe X ed è un mezzo praticamente tutto fare grazie alle sue tre declinazioni, dedicate a chi ama utilizzare il proprio veicolo da lavoro per passione, professione e… stile!
Un look tipicamente Mercedes-Benz, la mascherina frontale non lascia alcun dubbio sulla proveniente del Classe X , è una Mercedes-Benz a tutti gli effetti, anche se un pizzico diversa dalle lussuose e sportiveggianti vetture della stella a tre punte, cui siamo stati abituati a vedere ed ammirare, fino ad oggi.
Sarà commercializzata in tre versioni, la Classe X Pure , dedicata a chi utilizza il pick-up come pure mezzo da lavoro, la Progressive per chi vuole lasciare il proprio biglietto da visita attraverso uno stile che esalta la praticità e l’eleganza, mentre la Power è per chi cerca prestazioni e comfort assoluti per un pick-up votato alla praticità.
Come sa prassi Mercedes-Benz , anche sulla nuova Classe X , saranno presenti tutta una serie di dispositivi elettronici in grado di aiutare ed assecondare il guidatore nei suoi spostamenti, urbani ed extraurbani.
La Classe X può trasportare un carico utile fino ad 1,1 tonnellate, e se messo alle strette, grazie alla forza della sua trasmissione automatica può trainare un massimale di 3,5 tonnellate.
Marco Lasala