23.9 C
Napoli
giovedì, 09 Maggio 2024
  • Mercedes-Benz Citan Van of the Year 2022

    Mercedes-Benz Citan è stato eletto Van of the Year 2022.

    Un premio importante, prestigioso, conquistato a pari titolo con il nuovo Renault Kangoo, Mercedes-Benz Citan è uno small van di pregio. 

    Nell’ambito dell’International Van of the Year Award 2022, una giura composta da 22 giornalisti esperti del settore, provenienti da paesi differenti ha incoronato il compatto veicolo commerciale tedesco quale vincitore in una categoria nonché segmento di mercato affollato e presieduto da numerosi concorrenti europei e non. 

    Dimensioni esterne compatte per una spaziosità interna e capacità di carico da premium class, il progetto Citan è stato sviluppato congiuntamente con quello del nuovo Kangoo, un modello che punta su di un comfort elevato nonostante sia rivolga ai professionisti del trasporto commerciale. 

    Mercedes-Benz Citan è disponibile negli allestimenti Furgone e Tourer

    In vendita in Italia a partire d aut prezzo di 18.696 euro per la variante Furgone e 21.768 euro per quella Tourer, il rinnovato small van tedesco è disponibile con alimentazioni benzina e diesel e con potenze fino a 131 cavalli.

    Omologato Euro 6d, nel suo ultimo upgrade vanta anche una connettività senza precedenti, perché prende in prestito dalle sorelle “stradali” l’innovativo sistema d’infotainment MBUX, impianto che supporta i comandi vocali e l’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto

    Tante le funzionalità previste per il nuovo Citan, la suite ADAS è completa così come vari gli allestimenti disponibili, in un futuro non molto lontano, a metà del 2022, arriverà anche la versione full electric, la eCitan, veicolo elettrico capace di un’autonomia fino a 288 chilometri. 

    Mercedes-Benz Citan è uno small van comodo, pratico e pluripremiato. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie