14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Mercedes-AMG GLC 43 4Matic Coupé

    L’immancabile versione anabolizzata della bellissima GLC Coupé è in arrivo sui mercati europei, forte di un look che trasmette sin dal primo sguardo tutta la cattiveria di cui è capace questo SUV e di un sound che lascia chiaramente intendere come qui, le prestazioni contano e sono messe in primissimo piano: la Mercedes-AMG GLC 43 4Matic Coupé è pronta ad emozionare i fortunati estimatori della divisione sportiva del marchio tedesco.

    Dal punto di vista estetico gli ingredienti ci sono tutti per stupire, il corpo vettura della Mercedes-AMG GLC 43 4Matic Coupé è slanciato, il contrasto tra il cofano motore pronunciato e la coda tronca la rende ancora più sportiva, così come i bellissimi cerchi in lega leggera da 19 pollici a 5 razze (a richiesta sono disponibili anche quelli da 21 pollici bicolore), contribuiscono in maniera determinante al look tipicamente AMG della GLC 43.

    Sotto il cofano motore troviamo il nuovo motore V6 da 3 litri di cilindrata, un propulsore che si caratterizza per la presenza del doppio turbocompressore, montati entrambi vicino al motore e che soffiano ad un pressione di 1,1 bar. La tecnologia Nanoslide su questo propulsore riveste un ruolo fondamentale al fine della sua durata e longevità, le canne dei cilindri sono rivestite con questo particolare materiale che le rende particolarmente dure e resistente all’usura.

    Sono ben 367 i cavalli erogati dal potente sei cilindri a V di origine AMG, la coppia di 520 Nm lascia chiaramente presagire di quanta cattiveria sia dotata questo splendido SUV.

    Grazie anche alla presenza del cambio automatico doppia frizione 9G-Tronic ed alla trazione integrale intelligente 4Matic, sistema che provvede a scaricare sull’asfalto la cavalleria della GLC 43 4Matic Coupé, le prestazioni risultano al vertice della categoria: i 100 km/h vengono coperti in soli 4,9 secondi mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h.

    testo a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie