La nuova McLaren 750S è stata eletta Performance Car of the Year dalla rivista Top Gear.
In occasione dell’evento che si è svolto a Londra lo scorso 26 novembre, i Top Gear Awards, la velocissima McLaren 750S ha entusiasmato la giuria della Top Gear Speed Week su strada e in pista.
Le migliori auto ad alte prestazioni dell’anno, valutate dalla rivista Top Gear Magazine. La McLaren 750S è stata testata sul circuito di Navarra, pista situata a nord della Spagna.
McLaren 750S, motore V8 biturbo da 750 cavalli
Michael Leiters, Chief Executive Officer, McLaren Automotive: “Ringrazio Top Gear per aver designato la McLaren 750S Performance Car of the Year. Questo premio è il riconoscimento delle sue incredibili prestazioni e delle credenziali di supercar leader della categoria. Il verdetto testimonia anche la determinazione di McLaren a superare costantemente i limiti e a battere i nostri stessi eccezionali parametri di riferimento per quanto riguarda il piacere e l’emozione che si prova al volante e la desiderabilità“.
La due posti inglese ha entusiasmato i giudici per la sua capacità di coinvolgere il pilota, su strada e in pista. Le sue elevatissime qualità prestazionali e dinamiche, le hanno permesso di avere la meglio sulla concorrenza.
Top Gear Magazine, dicembre 2024: “Poche auto coinvolgono i sensi come la 750S, non per qualche vizio, ma semplicemente perché le forze che vi arrivano addosso sono così diverse, che sembrano generate da un altro emisfero. È incredibilmente veloce e agile, comunica in modo così chiaro ed è così disposta a modificare la sua linea e l’angolo di attacco in base agli input del guidatore. Sicuramente stupore e un po’ di soggezione, ma anche dettagli esclusivi a portata di mano“.