Automotive

Mazda Italia: dopo la resilienza c'è lo sviluppo

Mazda Italia lancia un messaggio positivo.

Ce la faremo : è questo il messaggio che Mazda Italia lancia al grande pubblico attraverso uno spot che evidenzia la grandi difficoltà superate dal gruppo nella sua storia.

Mazda Motor Italia lancia una nuova campagna che invita a reagire alla crisi da COVID-19 con tenacia e guardando al futuro. 

D'altra parte la storia di  Mazda  è legata ad un luogo, Hiroshima, vittima di uno degli eventi più drammatici della storia modiale. Eppure dopo la devastazione iniziale, l’impulso è stato di restare uniti senza arrendersi allo sconforto.

Nel DNA del marchio nipponico c'è lo spirito di Mukainada distretto nel sud-est della città in cui è stata fondata l’Azienda. Il fato graziò gli stabilimenti parzialmente protetti dal Monte Hijiyama .

Mazda contribuì al massimo possibile per fronteggiare l’emergenza distribuendo medicinali e sostenendo le famiglie.

Diversi edifici della fabbrica vennero liberati e trasformati in rifugi per i senzatetto e in ospedali di emergenza.  

La ripartenza del sistema vide dopo appena 4 mesi la produzione dei Mazda-Go, il motocarro a tre ruote.  

In questa storia c'è tutto lo spirito Mazda e l'esempio da seguire.

Le grandi catastrofi se metabolizzate sono sempre seguite da periodi di grande sviluppo. Ecco il messaggio di valore di Mazda.

Marco Lasala 

Commenta