26.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Mazda3 Sedan 2021

    Mazda3 Sedan è ua berlina dallo stile originale. 

    Le dimensioni della nuova Mazda3 Sedan sono importanti: ha una lunghezza di 4,66 metri, un’altezza di 1,44 metri ed una larghezza di 1,79 metri.

    Il passo è di 2,72 metri, abbastanza per assicurare una buona abitabilità posteriore, interessante anche la sua capacità di carico pari a 450 litri in configurazione standard e 1.138 litri con gli schienali posteriori abbattuti.

    Ha un frontale spiovante e gruppi ottici circolari a LED, nella zona posteriore rispetto alla sorella cinque porte, cambia la forma del montante, con il baule tronco.

    Mazda3 Sedan: stile ed eleganza

    La coda è alta, nella parte superiore del portellone è posizionato un piccolo spoiler, i gruppi ottici sono circolari, ed i terminali di scarico cromati, posizionati alle due estremità.

    L’abitacolo, pur con il suo stile minimalista, è elegante, grazie ai materiali di elevata qualità. La tecnologia presente è notevole, interessante il display TFT da 8,8 pollici del sistema di infotainment posizionato al centro della plancia ed orientato verso il conducente.

    La compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto è totale. Il modello entry level prevede il rivestimento in tessuto per i sedili, quelli in pelle sono proposti sull'allestimento top di gamma, l'Exclusive.

    Mazda3 Sedan: l'equipaggiamento a bordo

    L’Executive è equipaggiata con il motore Mazda Skyactiv-G da 122 CV con cambio manuale: velocità massima pari a 202 km/h per uno  0 – 100 km/h in 10,4 secondi.

    L’allestimento Exceed prevede un motore da 150 cavalli, disponibile sia con il cambio manuale sia con l’automatico, per una velocità massima di 211 km/h ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi.

    Il propulsore dell’allestimento Exclusive sviluppa 186 CV, velocità massima di 216 km/h ed una accelerazione 0-100 km/h in 8,2 secondi.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie