16.1 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Mazda2 Hybrid

    Mazda2 Hybrid è una compatta cinque porte con alimentazione full hybrid. 

    Rappresenta una prima assoluta per il marchio automobilistico giapponese, la nuova Mazda2 Hybrid nasce grazie alla collaborazione con la Toyota Motor Europe.

    Osservandola bene il suo stile non è nuovo anzi, ad eccezione del logo anteriore e della scritta identificativa sul portellone è perfettamente una Yaris Hybrid. 

    Una partnership tra due colossi dell’automotive che mira a una più larga diffusione e commercializzazione di modelli nuovo con tecnologia ibrida capaci di abbinare una grande efficienza a consumi ridotti. 

    Mazda2 Hybrid sarà commercializzata in Europa a partire dalla primavera del 2022.

    Monta un tre cilindri in linea, un motore benzina da 1,5 litri da 93 cavalli abbinato a un’unità elettrica da 59 kw per una potenza complessiva di 116 cavalli. 

    Secondo quanto dichiarato dal brand nipponico, la sua nuova cinque porte raggiunge una velocità massima di 175 km/h per uno 0 – 100 km/h in 9,7 secondi, il tutto a fronte di un consumo medio nel ciclo combinato WLTP di 4 litri per 100 km ed emissioni di CO2 pari a 93 grammi per chilometro. 

    La trazione è anteriore, di serie viene proposto un cambio manuale a sei marce, in alternativa è disponibile una altrettanto valida trasmissione automatico a variazione continua e-CVT. 

    Una novità che rientra nei programmi di Mazda che punta entro il 2030 a elettrificare la sua intera gamma per poi raggiunge nel 2050, in linea con gli accordi di Parigi, una riduzione del 50% delle emissioni media di CO2.

    Mazda2 Hybrid sarà disponibile in Europa in tre allestimenti 

    Tre i livelli di allestimento disponibile, Pure, Agile e Select, per una compatta in grado di ospitare agevolmente fino a quattro adulti e con una capacità di carico di 286 litri. 

    La full hybrid giapponese ha conseguito le cinque stelle Euro NCAP per quanto riguarda la sua capacità di resistenza agli urti.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie