23.9 C
Napoli
domenica, 14 Luglio 2024
  • Mazda Skyactiv-X

    Grande successo di Mazda e del suo innovativo motore Skyactiv-X.

    Il riferimento è all'importante riconoscimento per il Mazda Skyactiv-X  , il rivoluzionario motore lanciato dalla casa automobilistica.

    Tra gli ultimi riconoscimenti il prestiogoso "Technobest 2019" di Autobest, dove giornalisti ed esperti provenienti da 31 Paesi, hanno tributato un nuovo successo per l'innovazione tecnologica in occasione dell’Autobest Gala.

    Il Premio Technobest è dedicato allo sviluppo tecnico più innovativo dell’anno . Il premio è un segnale importante che sancisce quanto sostenuto da diversi esperti: l’ottimizzazione dei motori a combustione non è ancora completamente realizzata. 

    Con la tecnologia Skyactiv-X , Mazda raggiunge un traguardo importante e contribuisce il maniera significativa ad elevare lo standard tecnologico dei motori nel mondo. 

    Skyactiv-X è il primo motore a benzina di serie al mondo a sfruttare i vantaggi dell’accensione, con un sistema vicino a quello del diesel. 

    Una soluzione unica resa legata al sistema SPCCI (accensione per compressione controllata da candela) che consente al motore di passare senza soluzione di continuità tra la combustione convenzionale e l’accensione per compressione. 

    Ciò è possibile utilizzando una candela per innescare in modo differente entrambi i tipi di combustione. Il sistema garantisce un 30% di miglioramento rispetto al tradizionale SKYACTIV-G, riducendo il consumo di carburante e le emissioni di CO2. 

    Un propulsore che ha debuttato sulla bella e nuova Mazda3 , suscitando subito un grande interesse per poi arrivare ad equipaggiare un’ altra grande novità, sempre del brand automobilistico giapponese.

    Di fatto, la nuova Mazda CX-30 adotta anche, come motore di punta, lo Skyactiv-G e Skyactiv-X, uno dei SUV più apprezzati in questi primi mesi del 2019.

    Potenza, massima efficienza ma anche rispetto per l’ambiente, tutte qualità che l’unità giapponese vanta: infatti rispetta la severa normativa Euro 6d-temp pur vantando livelli di potenza e coppia massima elevati ed essendo omologato come motorizzazione ibrida. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie