16.4 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Mazda si prepara ad entrare in un nuovo Guinness World Record.

    Mazda MX-5 è pronta per un nuovo Guinness World Record.

    Il 18 settembre all’Autodromo di Modena si terrà quello che probabilmente sarà il raduno di Mazda MX-5 più grande mai realizzato al mondo.

    L’obiettivo è battere il precedente record olandese, ben 683 Mazda MX-5, un primato che ha letteralmente asfaltato il precedente guinness stabilito nel 2010 a Essen, in Germania.

    In sole tre settimane è stato registrato il tutto esaurito, l’entusiasmo e il coinvolgimento sono tali da richiamare tanti miatisti pronti a entrare nella storia.

    Mazda MX-5: un raduno da record

    Sono circa 900 le iscrizioni registrate, in soli 21 giorni si è raggiunti il sold out, da Nord a Sud, l’Italia con i suoi club di appassionati, ha risposto alla grande,

    Decine di miatisti da tutta Europa hanno deciso di partecipare, attraversando il vecchio continente.

    Previsti tanti ospiti speciali, da Nobuhiro Yamamoto, l’ingegnere giapponese che ha curato lo sviluppo della MX-5 fin dalla prima generazione lanciata nel 1989. Altri ospiti d’eccezione sono Loris Bicocchi, collaudatore e Davide Cironi, creatore di uno dei canali YouTube sulle auto, più seguiti in assoluto, oltre ad aver ideato insieme alle Mazda MX-5 la Drive Experience Academy.

    Al raduno Mazda MX-5 2022 anche un’anteprima mondiale.

    Tra le 900 Mazda MX-5 presenti al raduno ce ne sarà una davvero speciale, che verrà svelata in anteprima mondiale il 18 settembre: si tratta della NM Concept, prima creazione della startup Gorgona Cars, realizzata dal giornalista automotive Omar Abu Eideh e dall’ingegnere David Galliano che non mancherà di sorprendere tutti gli appassionati della mitica roadster.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie