17.9 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Mazda CX-60 PHEV

    Mazda CX-60 PHEV verrà presentata il prossimo 8 marzo e sarà il primo modello della Casa giapponese con alimentazione ibrida plug-in.

    La nuova Mazda CX-60 PHEV nasce sulla piattaforma Skyactiv Multi-Solution Scalable Architecture e precede un altro maxi SUV, il CX-80, che arriverà sul mercato entro i prossimi due anni.

    Sarà in grado di ospitare fino a sette passeggeri, grazie ad una terza fila di sedili.

    Mazda CX-60 e CX-80 sono due modelli che rientrano nel progetto “Large Product Group”, un piano industriale che vuole concretizzarsi in modelli altamente tecnologici, ma nel pieno rispetto dell’ambiente.

    Mazda CX-60 PHEV: oltre 300 cavalli

    Il piano di sviluppo della Casa giapponese prevede la nascita di quattro nuovi modelli, dalle dimensioni importanti:

    • CX-60;
    • CX-70;
    • CX-80;
    • CX-90.

    Dei quattro, due modelli saranno per il mercato europeo, mentre altri due e cioè il CX-70 e CX-90 saranno commercializzati solo sul mercato statunitense.

    Ad oggi, la Casa giapponese è stata parca di notizie tecniche, ma prevedibilmente la Mazda CX-60 si avvarrà di un quattro cilindri in linea da 2.5 litri con alimentazione ibrida plug-in che in abbinamento ad una unità elettrica supplementare, sarà capace di erogare una potenza di 300 CV.

    In ogni caso, sul nuovo SUV, sarà predominante la filosofia “kaizen”, parola che deriva da due termini giapponesi, “kai” che significa cambiamento e “Zen” che significa miglioramento continuo”, e quindi in definitiva una esperienza di guida unica abbinata ad una assoluta eccellenza in termini di qualità.

    Conto alla rovescia dunque alla presentazione della nuova Mazda CX-60 PHEV.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie