19.1 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Maserati inaugura il nuovo concept store di Milano.

    Maserati concept store è stato inaugurato nel quartiere Magenta di Milano.

    Esprime la raffinatezza e l’eleganza di un marchio che da sempre è impegnata nella realizzazione di modelli sempre più prestazionali e di lusso. Il nuovo Maserati Concept Store è stato creato in collaborazione con lo studio newyorkese di “Experience design” Eight Inc. e segna un taglio netto con la tradiate estetica “luminosa e asettica” degli autosaloni.

    Davide Grasso CEO Maserati ha dichiarato: “In Maserati tutto è progettato pensando al cliente, dalle prime fasi di sviluppo di una nuova vettura, fino ad una esperienza retail di lusso. Il nuovo concept di vendita incarna i nostri valori di passione, innovazione e bellezza rimanendo fedele al vero spirito di lusso italiano. Il nostro desiderio è che i clienti possano esprimere creatività e passione, creando una Maserati veramente adatta alle proprie esigenze”.

    Maserati concept store: evoluzione e raffinatezza

    All’esterno spiccano vetrine luminose dove è presente una sola “Hero car”, all’interno uno spazio contemporaneo con un’ampia isola che funge a bancone per l’accoglienza e la configurazione dei modelli funge anche da lounge bar per caffè, vini e succhi di frutta fresca. Le pareti interne sono realizzate da pannelli scorrevoli in vetro che rivelano cerchi e volanti esposti come gioielli, presente anche una selezione di campioni di pelle morbidissima lavorata a mano.

    Maserati concept store: nel 2022 numerosi altri punti vendita

    Dopo l’anteprima mondiale a Milano, il Marchio del Tridente diffonderà questo innovativo retail concept anche nel resto del mondo, da Honk Kong a Shanghai, da Melbourne a Madrid e Berlino.

    Nel corso del 2023 sarà la volta di Los Angeles, Toronto, Londra e Tokyo. Tim Kobe, CEO di Eight Inc.: “Quando prendiamo in considerazione un nuovo progetto di design, puntiamo a creare un’esperienza che susciti suggestioni ed incanto. Immaginiamo come questa stessa esperienza possa dare forma a ciò che ci ispira e influenza. Il nuovo punto vendita Maserati è un luogo di connessione tra la Casa del Tridente e i suoi clienti più appassionati ed è concepito per offrire un’esperienza retail di lusso multisensoriale con un design contemporaneo, fedele all’essenza del marchio”.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie