24.1 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Maserati MCXtrema, la “belva” da corsa svelata a Monterey.

     

    Maserati MCXtrema, la “belva” da corsa svelata a Monterey

    Nata dalla MC20, la Maserati MCXtrema eleva a potenza la sportività della progenitrice proponendosi in pochi esemplari per l’uso in pista

     

    Monterey Car Week, svelata la Maserati MCXtrema

    Il conto alla rovescia è finito il 18 agosto: Maserati MCXtrema è stata presentata ufficialmente alla Monterey Car Week. Nella cornice dell’esclusivo Quail Lodge & Golf Club di Carmel (California) si è infatti svolta lo svelamento della Maserati MCXtrema, una vettura non omologata per uso stradale e quindi adatta solo alla pista. Si tratta di una supersportiva in edizione limitata, prodotta in 62 esemplari, dedicata a una clientela più che esigente e che vuole il meglio in fatto di prestazioni, raffinatezza del design, lusso improntato al Made in Italy ed esperienza di guida che nulla lascia al compromesso. Si tratta dell’auto da pista più potente del Tridente, un’automobile che vuole essere agli antipodi di tutte le cose convenzionali. La Maserati MCXtrema si rivolge ai (fortunati) puristi del collezionismo e ai clienti affezionati del marchio che desiderano aggiungere al loro garage una divora-cordoli dura e pura.

     

    Maserati MCXtrema, sport all’ennesima potenza

    Derivata dalla famosissima MC20, un’automobile che non è soltanto simbolo di sportività ma è anche il frutto di avanzati processi produttivi digitalizzati, Maserati MCXtrema fa tesoro delle elaborazioni che hanno interessato il motore e il corpo vettura della sportivissima Maserati GT2. Il già grintosissimo motore Nettuno sulla Maserati MCXtrema guadagna altri 110 CV toccando quota 740 cavalli, un cuore rabbioso che energizza un corpo vettura che coniuga linee raffinate e armoniose a forme così audaci da diventare dirompenti. La MCXtrema, nel suo essere un’auto da corsa, vuole raccogliere la ricca eredità raccolta dalla Maserati MC12 nel mondo delle competizioni.

     

    Pochi e selezionati per la Maserati MCXtrema

    Il CEO di Maserati Davide Grasso ha delineato un profilo della vettura: “Maserati MCXtrema è stata creata con l’obiettivo di offrire un prodotto esclusivo e in grado di definire un nuovo paradigma per le nostre automobili da pista. Il progetto è dedicato a una clientela selezionata e particolarmente attenta a dettagli particolari, che vanno dal design più ricercato e innovativo alle prestazioni eccezionali. MCXtrema incarna lo spirito sportivo tipico del DNA Maserati intraprendendo un nuovo corso per il marchio, fatto di una manifattura superlativa capace di distinguersi nel panorama della produzione motoristica di lusso dalle altissime performance”. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie