23.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Marelli ProConnect: anteprima al Salone Internazionale dell’Auto di Pechino

    Marelli ProConnect

    Marelli esporrà in anteprima assoluta nuova piattaforma integrata per la gestione di funzioni di bordo, la ProConnect, in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Pechino.

    Una soluzione pensata per il mercato estero, il Marelli ProConnect è pensato per il mercato cinese, dove molti carmaker stanno integrando le funzionalità legate alla gestione dei diversi dispositivi presenti all’interno dell’abitacolo ma anche la telematica dei veicoli entry level di fascia media.

    Il nuovo Marelli ProConnect utilizza il circuito integrato MT8675 di MediaTek.

    Una soluzione interessante questa, in grado di gestire sia il quadro strumenti che il sistema di infotainment, il ProConnect supporta fino a sei display e dodici telecamere ed è predisposto per la connettività 5G.

    Vengono così eliminati i componenti superflui grazie al circuito integrato che supporta sin dall’origine, diverse funzioni, Marelli assicura con questo dispositivo un risparmio fino al 40% rispetto alle tradizionali architetture.

    Siamo felici di collaborare con MediaTek, un leader nelle soluzioni integrate di telematica, infotainment e quadro strumenti in Cina, per lo sviluppo di ProConnect, utilizzando le loro linee di prodotto Dimensity Auto”, ha dichiarato Nate Sladek, Vice President of Strategy and Product Management della divisione Electronic Systems di Marelli. “ProConnect è il nuovo prodotto della nostra linea ‘Connect’, nell’ambito della quale abbiamo già ottenuto un importante contratto globale relativo alla soluzione 4G ‘LeanConnect’ da parte di un carmaker di grande rilievo. La soluzione ‘EliteConnect’ è la prossima tecnologia sulla nostra roadmap e fornirà prestazioni ancora più elevate ma sempre a un costo molto accessibile”.

    Lavorando in stretta collaborazione con Marelli per ProConnect, stiamo attingendo a molte delle nostre tecnologie chiave da un’ampia gamma di categorie di prodotti e le stiamo adattando per offrire un perfetto equilibrio in termini di efficienza energetica, alte prestazioni, velocità e affidabilità nel moderno mercato automotive”, ha dichiarato Mike Chang, Corporate Vice President di MediaTek. “Grazie a questa collaborazione possiamo offrire funzioni di sicurezza avanzate, connettività 5G, pacchetti multimediali completi e molto altro ancora, per rispondere alle esigenze degli automobilisti di oggi nel mercato cinese”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie