16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • maple 30x

    Maple 30X è un SUV completamente elettrico realizzato dalla Fengsheng Automotive Technology!

    Si tratta di una società affiliata alla Geely, proprietaria quest’ultima della Volvo e comproprietaria al 50% con la Mercedes della Smart: la Maple 30X è una novità mondiale.

    La vettura oggi è commercializzata solamente in Cina , e non è dato di sapere se l’auto potrà essere venduta anche in Europa, poiché dovrebbero essere adeguate le norme di sicurezza e di omologazione, non sempre uguali per i due Paesi.

    E’ una vettura elettrica che, per il prezzo, ha abbattuto la soglia dei  10mila euro, e, quindi potrebbe essere perfetto per il nostro mercato un SUV compatto, valido per gli spostamenti cittadini, ma, per il prezzo, veramente alla portata di tutti, pur se, ad oggi, diversi gli ostacoli alla reale diffusione di vetture solo con questo tipo di alimentazione, come, ad esempio, la scarsa disponibilità di colonnine per la ricarica delle batterie.

    La vettura è molto basica e, forse, il solo vezzo è la carrozzeria bicolore con il tettuccio nero; è possibile sceglierla  fra diverse tinte: Fengyun basic, Fengfan style, Fengshang plus e Fenghua premium.

    E’ dotata di un sistema di infotainment, denominato GKUI .

    Maple 30X è fornita di un motore elettrico capace di sviluppare una potenza di 95 cv con una autonomia di 240 km. Non sono stati forniti dati tecnici sul gruppo batteria ma è stato solo detto che la ricarica all’80% della stessa può avvenire in mezz’ora.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie