16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Lexus RX 2023: una quarta generazione di lusso.

    Lexus RX giunge alla sua quinta generazione.

    Il nuovo model year 2023 si presenta con un look completamente inedito, la nuova Lexus RX è disponibile sul mercato italiano anche con motorizzazioni ibride. Un nuovo design caratterizzato da una griglia anteriore unica che separa i gruppi ottici full LED.

    Il baricentro della vettura è più basso rispetto alla versione precedente, la nuova piattaforma GA-K ha apportato notevoli benefici anche in termini di leggerezza e sicurezza, i cerchi da 19 pollici contribuiscono a dare alla vettura una maggiore stabilità, optional quelli da 21“.

    Lexus RX è disponibile in sei allestimenti

    Sei configurazioni per il SUV giapponese, Standard, Premium, RX-first Premium+, Luxury, F SPORT Handling e RX-first F SPORT Performance e ben 10 le tinte carrozzeria disponibili: Ultra White, Eminent White Pearl, Nebula Grey Pearl, Iridium, Caviar, Matador Red Mica, Copper Crest, Nori Green Pearl, Nightfall Mica e Grecian Water.

    Lexus RX: motorizzazioni turbo e alimentazioni ibride

    Per quanto concerne le motorizzazioni, di fianco all’unità turbo benzina è disponibile anche la variante ibrida.

    La RX 350 che è equipaggiata con un motore turbo a 4 cilindri in linea da 2.4 litri, mentre la RX 450h+ e la RX 500h puntano sull’alimentazione ibrida. I modelli top di gamma si caratterizzano per una dotazione particolarmente completa che prevede pinze freni a sei pistoncini, griglia anteriore a nido d’ape e cerchi da 21 pollici.

    Curata la sicurezza attiva con il nuovo Lexus Safety System+ 3.0 che include il PCS, ossia il sistema di pre-collisione con rilevamento dei pedoni, l’Avviso di deviazione dalla corsia Steering Assist ed il sistema di arresto di emergenza alla guida, oltre all’ Advanced Park.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie