15.8 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Lexus LC 2024: motore V8 e prestazioni da sportiva

    Lexus aggiorna la potente LC, introducendo la nuova variante Ultimate Edition.

    Una configurazione che si caratterizza per una serie di particolari esclusivi che rendono la Lexus LC 2024 ancora più elegante.

    L’inizio della produzione dei model year 2024, è stato fissato per il prossimo mese di maggio, la Ultimate Edition arriverà invece nel mese di settembre.

    Gli interventi più rilevanti che contraddistinguono il model year 2024, hanno riguardato l’abitacolo, dove viene proposto un display da 12,3 pollici, lo schermo è nettamente più grande rispetto alla precedente generazione.

    Lexus LC 2024: dotazione e motorizzazione

    Il sistema dell’infotainment si attiva con comandi vocali e dispone della connettività wireless Android Auto ed Apple CarPlay, l’impianto audio è firmato Mark Levison Surround Sound System e prevede 13 altoparlanti.

    Per le colorazioni carrozzeria, la Lexus LC 2024 è disponibile nelle nuove colorazioni Heat Blue Contrast e Sonic Copper, inedito è anche il design dei cerchi in lega leggera.

    Gli aggiornamenti presenti sul model year 2024, hanno riguardato anche i sistemi di assistenza e sicurezza alla guida e la taratura delle sospensioni mentre il cambio automatico a 10 rapporti è più reattivo ai comandi.

    La variante esclusiva, la Ultimate Edition, equipaggiata con il V8 da 477 CV, presenta tutta una serie di dettagli esclusivi ad iniziare dalla verniciatura Hakugin White che ricorda la porcellana giapponese, mentre sulle cornici dei gruppi ottici, sulla calandra, sui paraurti e sui terminali di scarico sono presenti inserti neri.

    L’abitacolo della variante cabrio presenta rivestimenti Kachi Blue, richiamo alla tradizione giapponese dei samurai, mentre sulla coupé l’alettone posteriore è in carbonio.

    Nell’abitacolo delle Ultimate Edition è presente una targhetta con numero progressivo di produzione, oltre a un badge specifico sul volante.

    Lexus LC 2024 raggiunge una velocità massima di 270 km/h.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie