14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Lexus Electrified Ginevra 2020

    Lexus si elettrifica… a Ginevra!

    Lexus si prepara a svelare al Salone di Ginevra 2020 la “Lexus Electrified” nuova generazione di  veicoli elettrificati.

    L'innovazione in casa Lexus è quotidiana, con grandi investimenti su tutto ciò che è elettrificazione. 

    Dal 2005, con il lancio del primo RX 400h, Lexus è pioniera nell'ambito delle delle tecnologie dell’elettrificazione, grazie a sistemi come il Multi-Stage Hybrid System e il nuovo sistema di trasmissione epicicloidali.  

    Obiettivo della casa produttrice è offrire il top di gamma in termini di performance globale. 

    Ecco lo sviluppo di tecnologie avanzate di controllo della postura ed ulteriori speriamentazioni dirette a collocare Lexus nel novero di quella ristretta cerchia di produttori che negli ultimi anni è riuscita ad acquisire un consistente vantaggio competitivo sulla concorrenza anche grazie allo sviluppo tecnologico.

    La Lexus UX 300e sarà dunque il primo veicolo 100% elettrico proposta dalla casa produttrice, con un'autonomia di addirittura 400 km ed un motore elettrico da 150 Kw.

    La batteria agli ioni di litio ha un sistema di gestione della temperatura speciale che opera a basse e alte temperature ambiente. In questo modo è possibile garantire una  maggiore affidabilità eventando situazioni di sovraccarico.

    Doppia la possibilità di ricarica: tramite un caricatore standard (AC) o mediante caricatore rapido   (DC) utilizzando fino a 50 kW.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie