18.4 C
Napoli
martedì, 07 Maggio 2024
  • Le soluzioni Opel per affrontare l’inverno in sicurezza

    Opel offre una serie di accessori che consentono di affrontare al meglio la difficile stagione invernale. 

    Dalla compatta Corsa per passare alla Grandland e Crossland fino ad arrivare alla Opel Insignia, la tecnologia che consente al pilota e passeggeri il massimo comfort di viaggio anche con temperature esterne rigide, è a portata di mano. 

    I sedili attivi ergonomici con certificazione AGR sono riscattabili e regolabili elettricamente, anche il volante e il vano piedi possono essere dotati, a richiesta, di riscaldamento. Particolarmente utile il parabrezza termico per una eccellente visibilità anche in presenza di ghiaccio. 

    Con Opel l’auto elettrica diventa accogliente 

    È possibile via app myOpel programmare il climatizzatore per fare in modo che l’abitacolo sia preriscaldato, pochi minuti e viene raggiunta la temperatura desiderata con i finestrini e parabrezza sbrinati. 

    L’energia delle batterie viene così gestita in modo intelligente, per farlo basta attivare questa funzione quando l’auto è collegata ad una wallbox o stazione di ricarica rapida, tramite la pompa di calore montata di serie su Corsa-e e Mokka-e il calore prodotto in eccesso dai vari organi meccanici viene utilizzato per riscaldare l’abitacolo. 

    Altro plus utilissimo per l’inverno è il parabrezza riscattabile ThermaTec presente su Astra, Grandland, Crossland e Insignia.

    Con la semplice pressione di un tasto dei filamenti termini presenti nel parabrezza si attivano garantendo così la massima visibilità, il vetro appannato diventerà così solo un ricordo del passato. 

    Anche gli specchi retrovisori esterni sono dotati di riscaldamento elettrico per una visibilità eccellente di ciò che accade alle spalle della vettura. 

    Tante le soluzioni Opel per affrontare l’inverno in sicurezza. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie