11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Land Rover Defender con dual eSim

    Land Rover Defender presenta in anteprima una tecnologia rivoluzionaria.

    In occasione del CES 2020 di Las Vegas, il primo salone mondiale dedicato al consumer elettronico, Land Rover per la nuova Defender presenta l’innovativa connettività Dual eSim. 

    Grazie al nuovo sistema di Infotainment Pivi Pro di Jaguar Land Rover la presenza di due modem LTE permette non solo una navigazione ad alta velocità ma anche di caricare la musica in streaming o il download di app in background. 

    Una soluzione innovativa che nella connettività quotidiana evita rallentamenti di rete, una innovazione che da un lato supporta il modem nello scaricamento dei dati e dall’altra la eSim nel modulo di Infotainment. 

    Lo schermo touschscreen da 10 pollici ad alta risoluzione si avvale dello stesso hardware di elaborazione che equipaggia gli smartphone più recenti, all’unità centrale possono essere agganciati due dispositivi Bluetooth contemporaneamente, in modo che il guidatore e passeggero possano utilizzare le funzioni senza dover scambiare le connessioni. 

    Una tecnologia che secondo gli ingegneri Land Rover porterà entro la fine del 2021 ad eliminare del tutto gli aggiornamenti SOTA da effettuare in concessionaria, grazie all’aumento del numero dei moduli elettronici in grado di ricevere dati, da 16 a 45.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie