12.4 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Jaguar I-Pace punta sulla guida autonoma

    La guida autonoma sale a bordo della Jaguar I-Pace

    Per le strade di Dubai, gli ingegneri Land Rover hanno provato e sperimentato un prototipo di I-Pace a guida totalmente autonoma.

    L’impegno del brand inglese è di promuovere la sicurezza attiva, fino alla totale protezioni dei passeggeri, rendendo al tempo stesso la società più pulita.

    Seguendo questi principi, la I-Pace SUV a propulsione totalmente elettrica è stata ulteriormente potenziata, sotto il profilo dell’intelligenza artificiale al fine di renderla completamente autonoma. 

    Modificata, resa ancora più efficiente grazie all’aggiunta di radar e videocamere e dal sistema di riconoscimento semaforico.

    Sterzo e velocità sin dai primi metri erano totalmente autonomi, il sistema seguiva esattamente le rotte indicate dalla mappa.

    La strada per realizzare auto a guida totalmente autonoma è ancora lunga, ma la possibilità di realizzare città con emissioni zero, dove ingorghi ed incidenti sono praticamente azzerati, è sempre meno un’utopia.

    Il governo di Dubai è al fianco di importanti sfide tecnologiche, entrambi vogliono una guida più sicura e che si riducano i tempi di viaggio e spostamenti.

    Da sempre l’unione fa la forza, oggi ne abbiamo una certezza in più!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie