13.7 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Lancia Ypsilon MY 2023: citycar immortale

    Lancia Ypsilon non smette di stupire e, dopo quattro generazioni ed oltre 36 serie speciali, si ripresenta sul mercato con il M.Y 2023

    Presenta un insieme di aggiornamenti che rendono la Lancia Ypsilon più tecnologica e connessa.

    Secondo i dati forniti da UNRAE, la piccola di Casa Lancia nel 2022, fa fatto registrare 38.330 immatricolazioni che hanno fatto dichiarare a Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia:Numeri importanti che confermano la contemporaneità di un modello capace di evolversi  negli anni, preservando le sue doti di compattezza, cura dei dettagli e stile italiano" . 

    Il M.Y. 2023 si presenta con la parte anteriore che si caratterizza per la nuova calandra a listelli verticali, gruppi ottici bruniti con luci diurne a LED, ed il paraurti ridisegnato. Al debutto la telecamera posteriore, ed una maggiore connettività, con il caricatore wireless per lo smartphone   ed una palette di nuovi colori per la livrea esterna, come il “verde rugiada” utilizzato per il lancio della vettura. 

    Nuovo anche l’abitacolo che presenta il rivestimento blu per la plancia ed i pannelli delle portiere, con i sedili rivestiti in materiale sostenibile Seaqual Yarn,  che  si ricava dalla plastica raccolta nel Mar Mediterraneo.

    Nuova Lancia Ypsilon: motorizzazione ibrida 

    La nuova gamma Ypsilon è equipaggiata con la motorizzazione mild hybrid che abbina il motore  a benzina  da 1.0 litri, 3 cilindri,  da 70 CV  della famiglia Firefly, ad un motore elettrico  BSG da 12 volt e una batteria al litio da  11 Ah che recupera energia nelle fasi di decelerazione per supportare il motore termico nelle ripartenze e assistere il sistema "start & stop". 

    La vera e sola icona del panorama automobilistico italiano ha dimensioni estremamente compatte,  essendo lunga 3,84 metri, larga 1,68 metri, alta 1,55 metri e con un passo di 2,39 metri.

    Nuova Lancia Ypsilon è in vendita a partire da un prezzo di listino di 17.100 euro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie