Lamborghini Urus SE è una vettura unica, progettata dal Centro Stile del Toro in collaborazione con il team di personalizzazione Ad Personam.
L’ispirazione per questo modello esclusivo deriva dalla cultura di Miami, città che ha ospitato la presentazione ufficiale della Lamborghini Urus SE durante un evento a Miami Beach.
Per realizzare la livrea della Urus SE, sono state necessarie 230 ore aggiuntive di verniciatura e test rispetto al normale processo industriale. Questo dimostra le infinite possibilità di personalizzazione offerte dal reparto Ad Personam.
Mitja Borkert, Design Director di Automobili Lamborghini, ha dichiarato: “Con questa autentica opera d’arte, abbiamo creato la livrea più sofisticata mai vista sulla Urus, per ispirare i nostri clienti con una grafica che sottolinea le proporzioni eccezionali e il design iconico della vettura. Abbiamo rappresentato la nostra visione perfetta dello stile di vita vibrante di Miami e della sua diversità”.
La livrea esterna presenta una base in Blu Glauco, in contrasto con dettagli grigi e neri. Sul frontale, il labbro inferiore è in Nero Noctis, impreziosito da dettagli in Blu Glauco, che donano un tocco di eleganza.
Lo stesso Blu Glauco si ritrova in una sottile striscia sulle calotte degli specchietti retrovisori, colorate in Grigio Telesto. Posteriormente, il diffusore riprende la combinazione Nero Noctis e Blu Glauco già presente sul frontale.
L’abitacolo lussuoso è rifinito con rivestimenti in pelle monocolore. I battitacco dedicati e il cruscotto in fibra di carbonio lucidata sono impreziositi dalla scritta “Miami”.
Stephan Winkelmann, presidente di Automobili Lamborghini, durante la presentazione a Miami Beach, ha dichiarato: “Siamo sempre entusiasti di portare vera innovazione e arte a Miami, specialmente in questo momento in cui la città è piena di creativi, designer e artisti stimolanti. Con la domanda di veicoli Lamborghini ai massimi storici, sono molto orgoglioso di questa speciale Urus SE, che mette in risalto le infinite possibilità di personalizzazione offerte dal nostro programma Ad Personam”.