14.2 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Lamborghini Huracan 60 Anniversario Edition Milano Design Week

    Lamborghini festeggia i suoi 60 anni presentando tre modelli speciali.

    In occasione della Milano Design Week, Lamborghini presenta tre serie speciali su base Huracan:

    • Huracan STO
    • Huracan Tecnica
    • Huracan Evo Spyder.

    Si tratta delle 60° Anniversario Edition, supercar esclusive, prodotte in tiratura limitata, sole 60 unità per modello. Si caratterizzano per una grafica unica ma anche per una dotazione completa, nell’abitacolo sono presenti sedili rivestiti in Alcantara e una targhetta identificativa con numero progressivo di produzione “1-of-60”.

    Lamborghini Huracan STO 60 Anniversario Edition è la più estrema del gruppo, grazie al suo V10 da 5,2 litri capace di erogare che eroga 631 CV con una coppia di 565 Nm trasmessa alle quattro ruote.

    Questa edizione speciale è disponibile in due diverse configurazioni, ciascuna ispirata alle alte prestazioni, entrambe sono dotate di cerchi in alluminio forgiato Hek da 20 pollici con finitura nero opaco.

    La prima si presenta con esterni in Blu Aegeus e particolari in fibra di carbonio, i sedili sono rivestiti in Alcantara Nero Cosmus e Grigio Octans, con dettagli in Nero Ade e ricami in Blue Amon. La seconda variante è verniciata in Grigio Telesto con dettagli Nero Noctis e fibra di carbonio a vista, i rivestimenti interni sono in Nero Cosmus / Grigio Octans Alcantara con pelle e cuciture Rosso Alala.

    La Lamborghini Huracan Tecnica 60 Anniversario è un'edizione speciale della Huracan pensata per la pista. È equipaggiata con lo stesso motore V10 da 5.2 litri della Huracan STO, che eroga 631 cavalli, ma con la potenza trasmessa solo alle ruote posteriori.
    Questa edizione speciale si ispira agli sport motoristici e ai colori della bandiera italiana. Due le livree che andranno a caratterizzare la Tecnica.

    La prima si presenta in Grigio Telesto con accenti di Nero Noctis e Rosso Mars, mix che crea un forte contrasto visivo. Gli interni si presentano in Nero Ade Alcantara combinato con dettagli Rosso Alala.

    La seconda variante presenta una carrozzeria in Bianco Asopo con strisce Verde Viper, con interni Nero Ade Alcantara. Entrambe le edizioni sono dotate di cerchi in lega Damiso da 20 pollici con finitura nera.

    La Lamborghini Huracan Evo Spyder 60 Anniversario è equipaggiata con il V10 standard che sviluppa 602 CV.

    Il debutto ufficiale delle Lamborghini Huracan 60 Anniversario è previsto per il 21 aprile alla Segheria di Milano, storico impianto costruito novant’anni fa, distrutto durante la guerra, poi restaurato nel 1999 e dal 2014 sede di mostre e manifestazioni.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie