14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae: la supercar in edizione limitata

    Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae rende omaggio allo storico V12 aspirato.

    È l’ultimo modello, in ordine di tempo, messo sul mercato dalla Casa di Sant’Agata Bolognese, per rendere omaggio all’iconica supersportiva con propulsore V12: la Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae è una limited edition.

    Abbina le prestazioni della SVJ e l’eleganza della Lamborghini Aventador S, una hypercar realizzata in un’edizione limitata di 350 esemplari numerati nella versione Coupé e di 250 unità nella versione Roadster.

    La vettura sarà presentata con un’anteprima virtuale mondiale e la presentazione dal vivo al Goodwood Festival of Speed che si terrà tra l’8 e l’11 luglio nel Regno Unito.

    La “LP 780-4” è equipaggiata con un propulsore  V12  da 6,5 litri  LP – longitudinale posteriore –  e  rivisitato, per  sviluppare 780 CV a 8500 giri/min e, nella versione Coupè, raggiungere una velocità massima di 355 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,7 secondi.

    La Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae Coupé viene proposta in una tonalità bicolore, grigio su grigio

    Diversi i dettagli come il profilo dello splitter anteriore in Rosso Mimir opaco, con ripresa sulle appendici aerodinamiche posteriori del diffusore in fibra di carbonio a vista.

    La tonalità degli esterni è ripresa anche nell’abitacolo: la pelle nera e l’Alcantara presentano cuciture in grigio con inserti a “Y” sui sedili in Alcantara nera  dove è ricamato il nome  “Ultimae” mentre sul quadro strumenti del montante a lato pilota è riportato il numero dell’edizione limitata dell’esemplare che si sta guidando.

    La vettura di serie, presenta cerchi in lega forgiati Dianthus in argento da 20″ e 21″, con altre opzioni Dianthus, Leiron e Nireo da 20″ e 21″ color bronzo, nero e titanio, con  pneumatici Pirelli P Zero Corsa.

    La Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae raggiunge i 355 km/h. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie