17.5 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Lamborghini Countach LPI 800-4 Milano Design Week 2021

    Lamborghini Countach LP 800-4 sarà esposta alla Milano Design Week 2021. 

    A distanza di 50 anni dalla storica antenata, la Lamborghini Countach LPI 800-4 si presenta al grande pubblico, una supercar esclusiva in tutto dalle prestazioni alla qualità costruttiva. 

    Sarà prodotta in soli 112 esemplari una supercar straordinaria spinta da un V12 aspirato con alimentazione ibrida. 

    Durante l’evento i visitatori potranno ammirare le tecnologie utilizzate nel Centro Stile Lamborghini e osservare Scribit, un robot in grado di disegnare e di trasformare qualsiasi superficie verticale in una tela interattiva. 

    Lamborghini Countach LPI 800-4 la supercar da oltre 350 km/h

    Una potenza straordinaria, un dodici cilindri aspirato affiancato da un motore elettrico per una potenza complessiva di oltre 800 cavalli e una velocità di ben 355 km/h, un’auto unica che alla Milano Design Week sarà affiancata da un modello in scala 1:6 dello yacht Tecnomar Lamborghini 63 presentato nel 2020 e varato nel 2021. 

    Piacere di guida, cura per i dettagli, performance, dalla strada alla nautica il marchio del toro non conosce limiti. 

    La Lamborghini Countach è realizzata con materiali compositi e vanta una leggerezza da primato, la sua carrozzeria è stata studiata nei minimi particolari nella galleria del vento, specifici per questa versione sono i cerchi, da 20 e 21 pollici e persino gli pneumatici, dei Pirelli P Zero Corsa.

    Nell’abitacolo la strumentazione full digital è affiancata da uno schermo del sistema di infotainment appositamente realizzato per questa versione. 

    Le prime consegne inizieranno a partire dal primo trimestre 2022.

    Lamborghini Countach LPI 800-4 sarà realizzata in soli 112 esemplari.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie