13.7 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Koelliker e A2A: partnership mobilità elettrica

    Koelliker è un Gruppo italiano leader nell’importazione e vendita di veicoli. 

    La partnership siglata con A2A E-Mobility, società che sviluppa servizi e prodotti per favorire l’utilizzo di veicoli elettrificati per le flotte aziendali, testimonia la volontà di Koelliker di favorire la mobilità elettrica in tutta Italia. 

    L’accordo tra le due grandi realtà consentirà alla A2A di proporre alle aziende e utenti privati, veicoli distribuiti dal Gruppo Koelliker. 

    Mezzi elettrici, commerciali e per il trasporto passeggeri, oltre ai prodotti e servizi, A2A offrirà un pacchetto integrato per i dipendenti in maniera tale da utilizzare i servizi di fornitura di energia elettrica, direttamente da casa, in azienda e strada. 

    Marco Saltalamacchia, executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker,: “La nostra collaborazione con A2A sancisce un ulteriore tassello per accelerare il processo di transizione alla mobilità elettrica nel nostro Paese. Con questa intesa desideriamo supportare e accompagnare coloro che decidono di optare per una scelta di mobilità sostenibile, assicurando una customer experience fluida e serena. Una sinergia perfetta quella dei veicoli a zero emissioni tecnologicamente all’avanguardia offerti assieme ai servizi, altrettanto innovativi, di un player specializzato nella distribuzione di energia e nella realizzazione di impianti e infrastrutture di ricarica per clienti privati e professionali. La vera soluzione ‘senza pensieri’ per trasformare l’elettrico da scelta di nicchia a mercato di riferimento“.

    Fabio Pressi, presidente e Amministratore Delegato di A2A E-Mobility, : “Il nostro obiettivo è quello di diventare il partner delle aziende per la mobilità elettrica e l’accordo con Koelliker va esattamente in questa direzione. Integrare veicoli a zero emissioni e prodotti per la ricarica di energia è fondamentale per una esperienza d’uso della mobilità elettrica ancora più semplice, accompagnando le persone e le imprese nel percorso di transizione energetica e decarbonizzazione“.

    Per Koelliker la creazione di un ecosistema elettrico passa attraverso soluzioni concrete per una mobilità sostenibile. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie