13.4 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • KIA XCeed vince il Red Dot

    Kia XCeed è stata premiata per il suo design al Red Dot 2020 in Germania.

    Il Red Dot Design Award è uno dei più importanti premi del design mondiale vinto per quest'anno dalla Kia XCeed

    E’ stato  lanciato  in Germania nel 1955  dal Design Center  con l’obiettivo di  premiare la qualità di progettisti e costruttori  ed è assegnato da una giuria composta da quaranta esperti designer che valutano i migliori prodotti crea ogni anno, in tutti i settori.

    Nell’ambito del premio sono state individuate tre categorie: “Design del prodotto”, “ Marchi e Comunicazione” e “Design Concept” e per il 2020 il premio per miglior “Design del prodotto” è stato assegnato alla Kia XCeed. , che porta così a 25 i premi che la Casa coreana ha ottenuto in questa manifestazione dal 2009 ad oggi.

    Non è questo il primo premio che il crossover coreano conquista, perché nel 2019 ha vinto il “Golden Steering Wheel” ed il premio Urban Car nel concorso femminile per l’auto dell’anno.

    Il successo al Red Dot è stato sottolineato da Karim Habib, Responsabile del Kia Design Center che ha dichiarato : “ Kia è fortemente impegnata nel migliorare la qualità e nell’offrire esperienze di prodotto alla clientela sempre più affascinanti e coinvolgenti. Il crossover di Kia XCeed rappresenta questa nuova visione. Sono estremamente orgoglioso che gli sforzi del nostro team siano apprezzati dai clienti di tutto il mondo”.

    E Gregory Guillame, Vice Presidente Design Kia Motors Europe,  che è colui che ha curato in prima persona tutta la progettazione della Kia Xceed ha aggiunto: “XCeed ha portato la nostra famiglia di modelli più diffusi in una nuova audace direzione e conservando i tratti distintivi del moderno design Kia. Questo premio Red Dot è il riconoscimento del forte impegno dei nostri designer europei e sono orgoglioso di vedere i loro sforzi premiati in questo modo”.

    Senz’altro un bel traguardo per la Kia, ripagata dal favore del pubblico.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie