13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Kia Stinger: potenza del biturbo e stile innovativo!

    Una grande novità in casa Kia , una maxi berlina dai contenuti innovativi e dalle motorizzazioni che puntano sulla massima efficienza possibile: Stinger è rivoluzione, è realtà!

    La nuova Kia Stinger sarà proposta con due motorizzazioni, un Diesel da 2,2 litri e 200 cavalli, un motore parco nei consumi nato per lunghe trasferte, ed un potente V6 biturbo da 3,3 litri e ben 370 cavalli, propulsore che grazie ad una coppia motrice poderosa, permette alla berlina coreana di raggiungere velocità elevatissime ed accelerazioni da pura sportiva.

    Una Gran Turismo pura, una vettura sviluppata al Nurburgring , con un pianale del tutto nuovo, con un motore mai realizzato prima, lunga 4,83 metri e con un passo di 2,905 metri, Stinger vanta numeri da vera sportiva: sbalzi elevati, impianto frenante messo a punto dalla Brembo , cambio automatico a nove marce, cerchi da 19 e 20 pollici, quattro terminali di scarico sulla versione GT, impossibile desiderare una dotazione più ricca e completa.

    Fondo piatto, Cx 0,30, l’aerodinamica è stata oggetto di attenti studi, in pista e nella galleria del vento, perché la Stinger GT , supera abbondantemente i 270 km/h di velocità massima!

    Per gli incontentabili del V6, per chi non vuole solo ascoltare la sinfonia del biturbo, Kia ha messo a punto un impianto audio in collaborazione con la Harman Kardon : 13 altoparlanti, 720 Watt, doppio subwoofer, ed una resa acustica degna di una sala di concerto. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie