In attesa di osservarla dal vivo in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra , Kia svela le prime immagini della nuova Rio GT-Line, il modello del brand automobilistico coreano, più diffuso al mondo.
Veste i panni di una vera sportiva, merito di una carrozzeria arricchita con l’allestimento GT-Line e di un motore, piccolo ma reattivo: la nuova Kia Rio GT-Line , ha un ottimo equilibrio stilistico, e soluzioni tecniche, all’avanguardia.
Monta il modernissimo motore tre cilindri 1.0 T-GDI da 120 cavalli, unità che garantisce basse emissioni e grande efficienza, del resto la cospicua coppia, ben 172 Nm disponibile tra i 1.500 ed i 4.000 giri al minuto, ne testimoniano la versatilità ma anche la sua validità progettuale.
Secondo Kia , la Rio GT-Line dovrebbe consumare circa 4,7 litri per 100 km nel nuovo ciclo di guida combinato europeo, previsto per il terzo trimestre del 2018, l’arrivo del cambio automatico doppia frizione.
Come tradizione Kia, alto il livello di sicurezza, grazie alla presenza dei conosciuti sistemi di assistenza alla guida: dal Driver Attention Warning, al Forward Collission Assist, fino al sistema che segnala l’involontario spostamento nell’altra corsia di marcia, senza aver prima segnalato il cambio di direzione, con l’apposita freccia.
Esclusiva la garanzia, 7 anni o 150.000 km!
Marco Lasala