27.4 C
Napoli
giovedì, 20 Giugno 2024
  • KIA EV3: il SUV compatto elettrico sarà commercializzato entro fine anno

    Kia EV3

    Kia EV3 è un SUV elettrico compatto, che si basa sulla tecnologia avanzata della Casa coreana, su un design audace e su caratteristiche rivoluzionarie.

    Nasce sulla piattaforma E-GMP di Hyundai Motor Group, Ho Sung Song, Presidente e CEO di Kia ha dichiarato:”Fornendo un design innovativo, una trasmissione elettrica leader del settore e soluzioni pratiche e innovative per uno stile di vita dinamico, la nuova Kia EV3 mira ad estendere l’eccezionale esperienza dei SUV elettrici di Kia, a un pubblico più ampio, rassicurando coloro che potrebbero esitare a passare alla mobilità elettrica. Un SUV che guiderà l’adozione di massa dei veicoli elettrici”.

    La  filosofia di design KiaOpposites United“, è stata esasperata. Nella zona anteriore i gruppi ottici posizionati alle estremità del frontale enfatizzano l’aspetto muscoloso della vettura.

    L’iconico “Tiger Face” è estremizzato grazie all’adozione di luci diurne verticali che danno origine ad una nuova firma luminosa. Osservando la vettura lateralmente, si nota la linea del tetto, lunga, inclinata ed elegante che declina senza soluzione di continuità in un portellone in stile berlina. Tutto ciò si traduce in un abitacolo spazioso.

    I gruppi ottici posteriori che incorniciano il portellone, si ispirano alla firma luminosa anteriore Tiger Face Star Map.

    Nuova KIA EV3: dotazione, motori e autonomia

    La vettura viene offerta in nove colori di carrozzeria dei quali due totalmente nuovi come l’ Aventurine Green e Terracotta.

    L’abitacolo si caratterizza per la presenza di un display widescreen combinato da quasi 30 pollici, che include un quadro strumenti da 12,3 pollici, un pannello dell’aria condizionata da cinque pollici e un altro display AVN da 12,3 pollici. Anche il passeggero anteriore ha accesso alle funzionalità di intrattenimento e navigazione.

    Tante le possibilità di personalizzare gli interni con materiali e colori ispirati agli elementi Aria, Terra ed Acqua con le opzioni che includono i colori Subtle Grey, Warm Grey, Blue, mentre Onyx Black è disponibile esclusivamente con l’allestimento “GT-line”.

    Ben fornita la suite ADAS che dispone del Forward Collision-Avoidance Assist, del Lane Keeping Assist, dell’Highway Driving Assist e del Reverse Parking Collision-Avoidance Assist.

    La nuova KIA EV3 può essere equipaggiata con la batteria da 58,3 kWh e con quella da 81,4 kWh.

    In entrambi i casi è presente un motore elettrico da 204 CV per una coppia massima di 283 Nm.

    La EV3 può raggiungere una velocità massima di 170 km/h con una accelerazione nel classico 0-100 km/h di 7,5 secondi.

    La vettura sarà disponibile sul mercato europeo per la seconda metà di quest’anno.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie